INVERNALI DI APNEA: TRIS DI VITTORIE PER MONGIARDINO; BLUEWORLD SI CONFERMA MIGLIORE SOCIETA’ DI APNEA INDOOR PER CATEGORIE!


INVERNALI DI APNEA: TRIS DI VITTORIE PER MONGIARDINO; BLUEWORLD SI CONFERMA MIGLIORE SOCIETA’ DI APNEA INDOOR PER CATEGORIE!
2 e 3 Dicembre u.s. hanno avuto luogo a Fabriano (AN), presso la Piscina Comunale “Aqua”, i Campionati Italiani Invernali di Apnea Indoor, organizzati, per il secondo anno consecutivo, dalla Società Asso Sub Fabriano Diving. 
Il primo Campionato ad andare in scena è stato quello di Apnea Statica, disputatosi sabato 2 Dicembre. Nella categoria donne, la medaglia d’oro è andata ad Anna Maria Boccolini, del Monsub, rimasta in apnea per 4’ e 41’’. Alle sue spalle Stefania Pincini, sempre del Monsub, seconda con 4’ e 40”, e Marusca Martignoni, del Sub Rimini Gian Neri, terza con 4’ e 39’’. In campo maschile il gradino più alto del podio se lo è aggiudicato Angelo Polidori, dell’USS Dario Gonzatti, bravo a far fermare le lancette sul tempo di 6’ e 57’’. Dietro di lui Francesco Colarullo, della Società Nautica Marea Ghise, argento con 6’ e 53’’, e Marco Morelli, del Tresse Diving Club, bronzo con 6’ e 32”. 
Terminata la gara di Statica, è stato subito il turno del Campionato Italiano di Apnea Dinamica senza Attrezzi, dove a primeggiare sono stati Martina Mongiardino, dell’USS Dario Gonzatti, e Matteo Airoldi, della Società Tilikum Freedivers, autori, rispettivamente, di 146,00 m. e di 185,40 m. In campo maschile, molto bene Paolo Fontana, di MC2, che, grazie alla misura di 181,25 m., si è piazzato sul secondo gradino del podio, seguito da Mauro Generali, dell’H2BO, terzo con 167,50 m. A completare il podio femminile sono state invece Livia Bregonzio, dell’Asti Blu, argento con 139,50 m, e Cristina Rodda, di SottoSotto, bronzo con 133,35 m. CONTINUA…

Lascia un commento