Rimini, nuove guide turistiche. Arriva il tour subacqueo


Rimini, nuove guide turistiche. Arriva il tour subacqueo
Nelle nuove guide turistiche di Rimini i suggestivi fondali e un inedito tour subacqueo. Dall’Isola delle Rose alle Piramidi, la bellezza del nostro mare
Sotto il mare di Rimini c’è un tesoro. Non sarà luccicante e d’oro come quello dei pirati ma è comunque prezioso, benché sinora pressoché sconosciuto ai più. Ma è giunto il momento di togliere il velo e nelle nuove guide turistiche di Rimini, attualmente in preparazione, verranno inserite per la prima volta anche le indicazioni per questo ‘tour sottomarino’.
Una immersione alla scoperta della storia, della flora e della fauna nelle acque dell’Adriatico. Non tutti sanno che la capitale delle vacanze offre anche tanti punti di immersione e relitti tutti da scoprire che fanno della Rimini sott’acqua un paradiso per i sub, adatta ad ogni grado di esperienza e ricchissima di specie da esplorare. L’avventura comincia già a bordo del gommone, ammirando lo skyline della riviera per arrivare ai tanti punti di immersione che nascondono saraghi, orate, tordi, corvine, mazzancolle, canocchie, gamberetti. Negli ultimi anni, il riscaldamento delle acque ha favorito anche l’intrusione di nuovi pesci colorati ed esotici, provenienti dal Mar Rosso.
“Bello, suggestivo, inedito, che valorizza ancor di più il nostro bene mare dopo che per troppo tempo gli si erano voltate le spalle. Merita di essere inserito tra le eccellenze e i luoghi da visitare e vivere sul nostro territorio”, commenta il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi.
Il ‘pacchetto di turismo subacqueo’ comprende Piattaforma Paguro, Le Piramidi, sito Tralicci, isole delle rose, Relitto Cargo Zoe 2, relitto cargo Anni, bombardiere B 24. continua… http://www.chiamamicitta.it/rimini-nuove-guide-turistiche-arriva-tour-subacqueo/

Lascia un commento