“Pionieri degli abissi”: serata con lo speleo sub Hubert Zistler al CAI SEM Milano


Appuntamento venerdì 13 ottobre 2017 presso la nuova sede sezionale con la presentazione di tecniche esplorative in ambienti particolari e particolarmente rischiosi. Il tutto nell’ambito del 120° anniversario del Gruppo Grotte Milano.

10 ottobre 2017Venerdì 13 ottobre (ore 21.00) presso la nuova sede SEM in Piazza Coriolano, 2 a Milano si terrà la serata “Pionieri degli abissi”, che si incentrerà sulle esplorazioni multisifone (progetti, approccio, tecniche e gestione dei rischi).

La serata fa parte del ciclo di eventi culturali per la celebrazione del 120esimo anno di fondazione del Gruppo Grotte Milano CAI SEM e vedrà come protagonista speleosub svizzero Hubert Zistler, che racconterà parte del suo mondo. Hubert è subacqueo dal 1998, speleologo dal 2005, soccorritore dal 2011 e presidente SSS TI dal 2013.

In questa serata si parlerà di tecniche esplorative in ambienti particolari e particolarmente rischiosi, di esplorazioni alla sorgente Bossi e della gestione dei rischi in fase di immersione in ambiente ipogeo. Pur trattandosi di un evento nato per gli “addetti ai lavori”, il racconto sarà comunque emozionante per la pericolosità del contesto e unico la bellezza delle immagini.

fonte:http://www.loscarpone.cai.it

Lascia un commento