ferrara, Conferenza su “Meduse e altri organismi gelatinosi di casa nostra”


MUSEO DI STORIA NATURALE – Giovedì 21 settembre alle 21 in via De Pisis 24. Ingresso libero
Conferenza su “Meduse e altri organismi gelatinosi di casa nostra”
Giovedì 21 settembre 2017 alle 21 al Museo di storia naturale, via De Pisis 24 a Ferrara, si terrà la conferenza su “Meduse e altri organismi gelatinosi di casa nostra (Adriatico nord-occidentale)” con relatore Attilio Rinaldi, presidente della Fondazione ” Cervia Ambiente” e presidente del ” Centro Ricerche Marine di Cesenatico”. L’ingresso è libero. L’incontro conclude il ciclo di conferenze organizzato in concomitanza con la mostra ‘Meduse & Cnidaria’, allestita nelle sale fino al 24 settembre.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Attilio Rinaldi dal 1977 si è dedicato ad attività di ricerca e monitoraggio nel sistema marino-costiero della Regione Emilia-Romagna. Detta attività è stata svolta tramite il Battello Oceanografico “Daphne” di proprietà della Regione. In tale ambito sono stati sviluppati modelli di controllo ambientale e progetti concernenti il risanamento del territorio. Questa attività viene svolta presso il Centro Ricerche Marine di Cesenatico, Struttura di ricerca di riferimento europeo.residente del ” Centro Ricerche Marine di Cesenatico”
E’ stato direttore dell’ICRAM-Istituto Centrale per la Ricerca scientifica e tecnologica applicata al mare con una forte mission orientate al supporto scientifico alle decisioni sulla gestione e la protezione del mare da parte del Ministero all’ambiente (qualità delle acque costiere, controllo dell’inquinamento marino, biodiversità, sviluppo sostenibile nelle zone costiere) continua…http://www.cronacacomune.it/notizie/31826/conferenza-su-meduse-e-altri-organismi-gelatinosi-di-casa-nostra.html

Lascia un commento