Rubata la targa del Cristo degli Abissi: «Restituitela, anche anonimamente»


Camogli – «Purtroppo, scendendo sui fondali, abbiamo scoperto che è stata rubata la targa del Cristo degli Abissi. L’avevamo posizionata l’anno scorso. Chi l’ha portata via ha infangato la memoria di Duilio Marcante, il padre della subacquea moderna, e di tutti coloro che hanno perso la vita in mare. L’ignoto o gli ignoti hanno un’unica possibilità di riscatto: riconseCamogli – «Purtroppo, scendendo sui fondali, abbiamo scoperto che è stata rubata la targa del Cristo degli Abissi. L’avevamo posizionata l’anno scorso. Chi l’ha portata via ha infangato la memoria di Duilio Marcante, il padre della subacquea moderna, e di tutti coloro che hanno perso la vita in mare. L’ignoto o gli ignoti hanno un’unica possibilità di riscatto: riconsegnare anonimamente la targa lasciandola nella chiesa di San Fruttuoso, davanti alla copia della statua del Cristo. Altrimenti si squalificano come nemici del mare, di Marcante e di tutte le vittime del mare».
E’ un fiume in piena, Alessandra Cabella, della Soprintendenza Belle arti e Paesaggio della Liguria, “regista” della pulizia annuale della statua di Guido Galletti, calata a 18 metri di profondità nella baia di San Fruttuoso (il sito d’immersione più visitato del Mediterraneo). E’ su tutte le furie quando emerge dalla sua prima discesa per quella che chiama “la beauty farm” del Cristo degli Abissi. gnare anonimamente la targa lasciandola nella chiesa di San Fruttuoso, davanti alla copia della statua del Cristo. Altrimenti si squalificano come nemici del mare, di Marcante e di tutte le vittime del mare».
E’ un fiume in piena, Alessandra Cabella, della Soprintendenza Belle arti e Paesaggio della Liguria, “regista” della pulizia annuale della statua di Guido Galletti, calata a 18 metri di profondità nella baia di San Fruttuoso (il sito d’immersione più visitato del Mediterraneo). E’ su tutte le furie quando emerge dalla sua prima discesa per quella che chiama “la beauty farm” del Cristo degli Abissi.continua… http://www.ilsecoloxix.it/p/levante/2017/08/07/AS6XMFlI-camogli_rubata_cristo.shtml

Lascia un commento