“Mare sicuro”, al via l’operazione stagionale della Guardia costiera ad Augusta


Sarà “Mare sicuro”, al via l’operazione stagionale della Guardia costiera ad Augusta
AUGUSTA – Al via l’operazione “Mare sicuro” per tre mesi, dal 17 giugno al 17 settembre. Lo annuncia la Guardia costiera di Augusta, con giurisdizione sul compartimento marittimo che si estende dalla foce del fiume Simeto sino al faro della penisola Magnisi.
In una conferenza tenuta questo venerdì mattina nella sede della locale Capitaneria di porto, in cui la stampa presente è stata accolta dal comandante Antonio Donato, è stata illustrata l’ordinanza di polizia marittima, consultabile sul sito web della Guardia costiera di Augusta, contenente anche un vero e proprio decalogo a cui devono attenersi tutti gli appassionati di pesca subacquea. Sono riportate altresì informazioni indispensabili in caso di richiesta di soccorso o di emergenza. Anche per quest’anno è previsto l’impiego delle dipendenti unità navali militari e di autopattuglie, che vigileranno sulla corretta fruizione delle spiagge da parte degli utenti del mare.
continua… http://www.lagazzettaaugustana.it/sara-mare-sicuro-al-via-loperazione-stagionale-della-guardia-costiera-di-augusta/

Lascia un commento