IV Memorial Vincenzo Simonini, ricco programma di gare tra nuoto pinnato e orientamento subacqueo



di: Davide Giannecchini
Venerdì 26 maggio alle ore 10.30, presso il  Museo della Marineria di Viareggio, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del IV Memorial Vincenzo Simonini, alla presenza del presidente di Assonautica Lucca-Versilia Alessandro Cinquini, Simone Mallegni per l’associazione Kamasub, nonché le istituzioni. Sono intervenuti il Comandante Federico Giorgi della Capitaneria di Porto e i rappresentanti dei tre comuni versiliesi coinvolti nella manifestazione, Damasco Rosi per il Comune di Massarosa, Carlo Lippi per il Comune di Viareggio e Carlo Alberto Carrai per Camaiore.
Il Memorial Vincenzo Simonini che si svolgerà sabato 10 e domenica 11 giugno, desidera commemorare non solo la sua figura di Ufficiale di Marina ma anche di sportivo con una grande passione per il nuoto a livello agonistico ed è pertanto una grande soddisfazione che per questa sua quarta edizione la Federazione FIPSAS abbia voluto assegnare alla manifestazione una tappa della Coppa Italia di nuoto pinnato di fondo e riconfermato la gara nazionale di orientamento subacqueo.
Ad aprire questa edizione 2017 sarà il convegno “Turismo nautico e sostenibile” in programma sabato mattina presso il Museo della Marineria di Viareggio. Nel pomeriggio, invece, è prevista la gara di orientamento subacqueo presso il laghetto Le cave Massarosa continua… https://www.versiliatoday.it/evento/2017/05/26/iv-memorial-vincenzo-simonini-ricco-programma-gare-nuoto-pinnato-orientamento-subacqueo/

Lascia un commento