Campionati Italiani di Apnea: 3 ori e un bronzo per l’Asti Blu Subacquea seconda tra le squadre


Campionati Italiani di Apnea: 3 ori e un bronzo per l’Asti Blu Subacquea seconda tra le squadre
Si sono conclusi lo scorso fine settimana a Novara i Campionati Italiani Assoluti di apnea indoor FIPSAS, la competizione riservata agli atleti di categoria Elite e che chiude la stagione delle gare in piscina.
Grandi numeri e grandi risultati, 36 squadre in gara, 175 atleti che nei tre giorni di gare si sono cimentati in 370 prove di apnea realizzando 3 nuovi record italiani.
L’Asti Blu era presente, con i suoi apneisti di punta, a difendere il titolo di Squadra Campione d’Italia di Apnea conquistato lo scorso anno a Torino. E anche quest’anno ha raccolto risultati di grande rilievo: 3 titoli individuali di Livia Bregonzio, atleta della Nazionale, che con 145 metri è Campionessa Italiana di apnea dinamica senza attrezzi (rana sub) e con 181 metri è anche Campionessa Italiana di apnea dinamica con le 2 pinne. Rosa Giannoccaro, con 4 minuti e 41 secondi si è aggiudicata l’oro nell’apnea statica, disciplina nella quale Monica Chiabrando, con 4 minuti e 26 secondi si è aggiudicata la medaglia di bronzo.
Da segnalare, fra i risultati individuali, le 3 bellissime prove di Luca Rissone, 156 metri di dinamica senza attrezzi, 171 metri di dinamica con le 2 pinne e 206 metri di dinamica con la monopinna e i 172 metri di dinamica con la monopinna di Rosa Giannoccaro.
Tutti gli atleti dell’Asti Blu hanno dato il massimo, migliorando sensibilmente le prestazioni dello scorso anno, ma ciononostante non sono riusciti a riconquistare il titolo a squadre che per un soffio è stato vinto dalla società torinese SottoSotto. Alla fine dei conteggi, infatti, i metri percorsi in apnea dai torinesi nelle 21 prove prese in considerazione per il titolo a squadre sono stati 3.284, mentre l’Asti Blu ne ha percorsi 3.185. Ricordiamo che l’Asti Blu ha già conquistato ad oggi 5 titoli a squadre continua… http://sportasti.it/index.php/nuoto/23709-campionati-italiani-di-apnea-3-ori-e-un-bronzo-per-l-asti-blu-subacquea-seconda-tra-le-squadre

Lascia un commento