Caccia al record: a Cesenatico si punta alla catena umana subacquea più lunga del mondo


Caccia al record: a Cesenatico si punta alla catena umana subacquea più lunga del mondo
L’impresa di Cesena Blu” e “Cesena in Blu Onlus”, e di tantissimi altri gruppi subacquei che hanno aderito all’iniziativa, è resa ancor più difficile dalle caratteristiche del mare Adriatico

Caccia al record: a Cesenatico si punta alla catena umana subacquea più lunga del mondo

Domenica più di 300 subacquei si tufferanno nelle acque di Cesenatico per battere l’attuale record mondiale di catena umana in immersione. Ciò che “Cesena Blu” e “Cesena in Blu Onlus”, le scuole subacquee promotrici, si propongono di ottenere è di riuscire a battere il record mondiale di subacquei in immersione, conseguito il 27 dicembre scorso in Thailandia e che attualmente si attesta in 182, ed entrare così nel guinness dei primati. L’impresa di Cesena Blu” e “Cesena in Blu Onlus”, e di tantissimi altri gruppi subacquei che hanno aderito all’iniziativa, è resa ancor più difficile dalle caratteristiche del mare Adriatico il cui fondale sabbioso, in particolari condizioni metereologiche, potrebbe causare grosse difficoltà di visibilità e rendere molto impegnative le operazioni di immersione dei subacquei che dovranno formare una catena umana.
Tutte le fasi dell’immersione saranno documentate e certificate da una giuria che seguirà le operazioni dei subacquei, disabili e normodotati, fino alla registrazione del primato da parte del Guinness World Record. Per la prima volta al mondo, inoltre, sarà possibile seguire la diretta facebook di tutte le operazioni di immersione che saranno documentate e visibili da chiunque si iscriva al gruppo su Facebook “Guinness World Record – Catena Umana Subacquea”. Parteciperanno le scuole subacquee Cesena Blu, Cesena in Blu, Vecchi di Cesena Blu, Paguro Sub Cesenatico, Asd Cormorano Sub Forlì, Identici Diving School Ravenna, Legendary Diving School Galeata, Centro Immersioni Cesena, Red’s Diving Shop Faenza, Sub Atlantide Cesena, Blue Hole Forlimpopoli, Oink Diving Bellaria, Sottacqua Diving School Forlì, Sub Riccione e Centro Soccorso Sub Cesena.

continua… http://www.cesenatoday.it/cronaca/record-subacqueo-cesena-blu.html

Lascia un commento