Sori: conferenze sul mondo subacqueo


Il Gruppo Subacqueo Sori in collaborazione con il Comune di Sori ha organizzato un ciclo di conferenze sul mondo subacqueo nelle seguenti date: sabato 1 aprile, sabato 29 aprile e venerdì 19 maggio. Si terranno tutte presso l’Oratorio di Sant’Erasmo di Sori intorno alle 20.45.
Si inizierà sabato 1 aprile con la Conferenza “I pericoli dell Subacquea: come prevenirli ed evitarli – cenni di teoria della decompressione” a cura di Ferdinando Biancalani Presidente del Gruppo Subacqueo Sori e Francesco Carratino, socio del Gruppo.
Sabato 29 aprile la dottoressa Valentina Cappanera dell’Area Marina Protetta di Portofino terrà una conferenza intitolata “Flora, fauna e altre meraviglie del nostro mare in particolare dell’Area Marina Protetta di Portofino”.
Venerdì 19 maggio l’evento che chiuderà il ciclo si intitolerà “Il patrimonio culturale subacqueo dal Golfo Paradiso al Golfo del Tigullio: ritrovamenti in fondo al mare, tesori da scoprire” a cura di Fabrizio Ciacchella e Gianni Ridella del NavLab – Università di Genova, Simon Luca Trigona e Alessandra Cabella – Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio della Liguria.
L’ingresso è libero.

Lascia un commento