News

PTA Meeting Rebreather

By 31 Marzo 2017 No Comments

Il mondo dei Rebreather è in continua evoluzione…{mosimage}{mosimage}

Il meeting si terrà a Porto Ercole-Argentario (GR) il 27/29 aprile 2007. I partecipanti alloggeranno presso il Camping Argentario Village.
Il mondo dei Rebreather è in continua evoluzione, utenti e interessati sono in costante aumento, le tecnologie di costruzione e modelli sono in una fase matura e il sistema di immersione si può considerare consolidato e accettato dalla maggioranza dei sub tecnici, tuttavia, benchè la comunità si mantenga abbastanza in contatto, sia per conoscenza diretta che attraverso diversi forum di discussione presenti in rete, esistono molti impedimenti alla condivisione delle esperienze e allo scambio di opinioni.

Nasce l'esigenza di incontrarsi e di conoscersi in un ambiente "neutrale", fuori dagli schemi e dalle Didattiche. Questo è il motivo di questo Raduno che vuole essere un momento di divertimento ma anche una occasione informale di riflessione, conoscenza e scambio di esperienze.

Il Workshop si configura come un {mosimage}weekend lungo, da venerdi a domenica, dove i partecipanti potranno fare immersioni di diversi livelli in un mare bellissimo partendo da Porto Ercole. Potranno quindi incontrarsi sul molo, sulla barca e sott'acqua ma anche assistere a interventi e presentazioni di alcuni tra i subacquei più esperti. Dopo le immersioni, infatti, verranno tenute delle miniconferenze pomeridiane, in un ambiente adatto, attrezzato e confortevole, dove si potrà discutere di tecniche e teoria e acquisire nuove conoscenze confrontandosi con i colleghi.

Il workshop vuole altresì essere una giornata anche di monitoraggio immersioni, un "microlaboratorio" di ricerca scientifica. A tale scopo vi sarà una stazione di rilevamento DAN che opererà secondo il programma DSL Research, con scopo non ultimo anche di comparare i risultati che si conseguono con i reb con quelli che nelle stesse condizioni di immersione si conseguono in OC. La partecipazione sarà quindi molto utile a tutta la comunità reb, anche a chi non può essere presente in quel momento.

Per maggiori informazioni visita il sito del raduno www.allrebreather.eu

Organizzatore workshop; Fabio Manganelli

Leave a Reply